venerdì 17 aprile 2009

Sport

Stamattina c'è stata la prima partita di calcetto 4 contro 4 al cubo; partita finita 9 - 9 dopo 40 min di esaltanti azioni sotto un debole sole che ha accompagnato il nostro gioco!
Il tutto mi ha fatto ritornare in mente i tempi in cui praticavo nuoto a livello agonistico, ma anke quando semplicemente partecipano ai tornei di calcetto a scuola ( e come sempre facevo perdere la mia squadra!!!!) e tante altre sfide. Sono stato sempre molto attivo, mi piace dilettarmi in quasi tutti gli sport e non riesco proprio a star fermo (neppure sui banchi di scuola).
Lo sport l'ho sempre visto come un modo per confrontarmi con gli altri sempre e comunque col detto "avversari nel gioco, amici nella vita"; il sentire dentro di te quella carica agonistica fatta di quel tocco di rabbia che serve ad accendere le sfide, la voglia di buttarsi in vasca e dare tutto per migliorare, una maniera fantastica per rilassarsi dopo un'intensa giornata di studio, sentire l'acido lattico in tutti i muscoli del corpo...(non prendetemi per matto)!!
spero che qualcuno di voi voglia condividere le proprie esperienze e se c'è qualcuno che si sente di difendere il poltrire sul divano, a letto o davanti al pc si faccia avanti!!!

7 commenti:

  1. Hai ragione fiuma, senza un pò di sano agonismo e scarica di adrenalina la vita non è la stessa......
    Però la prossima volta resto anche io alla mitica sfida!!
    hahah

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Da quando ho smesso di nuotare non faccio altro che accumulare stress... Invece prima, qualunque cosa, dopo due ore di vasche in piscina, sembrava insignificante...
    Gratificante a livello fisico e un'ottima soluzione per mantenersi sani di mente :D
    Elena

    RispondiElimina
  3. Io penso che l'acido lattico crei dipendenza!! Davvero anche io è un po' che non mi alleno e ne sento TROPPO la mancanza!! Sarà masochismo...boh!

    RispondiElimina
  4. Anche per me lo sport (il nuoto in questo momento)è il miglior antistress.
    @aladdin:inizi a puzzare di mezzofondo! riprenditi!

    RispondiElimina
  5. Nooo hai ragione! Lo sport è bellissimo, scarica ogni stress, conosci persone meravigliose, ti diverti, ti appassiona e poi fa proprio bene!! ...pero', certo è che io anche la mia oretta di divano la sera non la disdegno affatto!! ( bel bbblog!)

    RispondiElimina
  6. Lo sport è bellissimo, non potrebbe essere altrimenti!!! Da quando ho smesso di fare nuoto ogni volta che faccio sport penso a quella sensazione che provavo prima di gareggiare.in quell'istante mi accorgo che nn l'ho più provata e che mi manca il nuoto, ma soprattutto il Pescia Nuoto e tutti gli amici che ho lasciato tre anni fa solo perchè mi era passata un po' la voglia...E' stata la mia più grossa cazzata ever abbandonato il nuoto. vorrei ricominciare ma non ne ho più avuta l'occasione.il nuoto è una sfida con il conometro e con se stessi !!! ciao Giada Bertolini.

    RispondiElimina
  7. è bello vedere questi commenti ragazzi!!
    forza forza allenatevi ahahah!! =)

    RispondiElimina