sabato 28 marzo 2009

Viaggiate in treno ogni giorno per venire a lezione?!? Allora dite addio alla noia del viaggio con "Train Basket"!!

Se come me, ogni giorno, dovete farvi 2 ore di treno tra andata e ritorno sicuramente capite che è uno strazio assurdo.. poi se penso che l'anno passato mi svegliavo alle 7.50, mi piglia male.. molto male!
A grande richiesta da parte di coloro che già conoscono il gioco, ho deciso di fare un post per renderlo conosciuto tra tutti.
1) Cosa serve?
- una pallina di carta stagnola del diametro di circa 3 cm;
- un treno Vivalto di trenitalia.
2) In quanti si gioca?
bhè si può giocare 2 contro 2 (preferibile perchè da maggiore vivacità al gioco),
oppure 1 contro 1... ok.. x assurdo anke 4 contro 4, ma è difficile che ci siano 8 partecipanti!
3) Come si gioca?!?
Il canestro è il contenitore della spazzatura (cercateli puliti!!); voi dovete andare sul piano superiore del vivalto e mettervi a sedere sulle poltroncine tenendo presente che chi è seduto sul posto sul corridoio fa il tiro da 2 punti, quello seduto accanto al finestrino fa il tiro da 3. Quindi se siete 1 contro 1 mettetevi entrambi allo stesso posto, se siete 2 contro 2 allora tra i due componenti di una squadra, uno tira da 2 punti e l'altro da 3!! Per quanto riguarda i tiri, se ne fa uno ciascuno ( se uno fa canestro poi NON deve ritirare!!).
Vince chi arriva per primo a 21.. anche se poi voi fate un pò come vi pare per il punteggio!!

Capisco che le mie capacità esplicative sono tra le più basse al mondo, ma spero che abbiate capito!! Per chiarimenti chiedete ;)
Un'ultima cosa! Il gioco è stato inventato da Stefano Pellegrini, per gli amici Teto!