venerdì 6 marzo 2009

Anatomia virtuale del corpo umano in 3D

Allora ho trovato questo programmino per anatomia adatto per i tirchi che non hanno voglia di spendere un centesimo!
Premetto che è in inglese, però riesco a capire tutto anche io e vi assicuro che il mio inglese è davvero scarso purtroppo.
-Bene andate su questo sito: http://www.visiblebody.com/start
-Dovrete registrarvi (sempre tutto gratuito) e trovate il link per la registrazione sulla destra verso il basso dove dice su sfondo verde:“Sign up for free” Cliccateci!!

-Bhè mettete i vostri dati... dovrebbe essere una cosa non troppo impegnativa, solo ricordatevi di riempire almeno tutti gli spazi con gli asterischi che sono obbligatori.... fatto?!? bene premete anche su "I agree to the Visible Body terms of use.*" e infine su “Sign Me Up!”

-A questo punto vi si apre una nuova pagina che vi dice di andare a confermare la registrazione cliccando sul link (quello più in alto dei due!!) nell'e-mail che vi è arrivata. A scanso di equivoci il link giusto è questo col contorno rosso:

-Adesso il link vi rimanda nella pagina che vi permette di loggare:

-Vi si apre una pagina praticamente vuota (non la chiudete) in cui dovrete scaricare l'applicazione (cliccateci e poi premete ”Salva”):

Troverete adesso sul vostro desktop l'icona con questa immagine per l'istallazione:

Proseguite con l'installazione... una volta terminata tornate nella pagina che prima era quasi tutta vuota e vedrete il caricamento di tutti gli apparati e sistemi, voi scegliete quello che vi serve.. insomma non è difficile da usare a mio parere.


Spero che possa essere utile a qualcuno, se avete delle domande ben vengano.. probabilmente mi sono dimenticato qualcosa!!


13 commenti:

  1. Bellissima come cosa! Ma va bene anche per MAC? °.°

    RispondiElimina
  2. guarda penso che non dia problemi assolutamente!
    provalo non è male se non riesci a collocare bene qualche osso del cranio lo puoi vedere meglio così!

    RispondiElimina
  3. veramente un programmino spettacolare...grazie per l' informazione...

    RispondiElimina
  4. grazie fiuma per il programma e soprattuto le istruzioni per disadattati informatici come me!

    RispondiElimina
  5. grazie anche da parte mia che il cpu lo butterei nell'arno se non fosse così indispensabile

    RispondiElimina
  6. spargete la voce ragazzi che non tutti lo conoscono e può servire davvero per l'esame!!
    soprattutto se uno non ha voglia di stare a giornate intere nella sala di dissezione!!

    RispondiElimina
  7. @ claudia: anche un altro ragazzo mi ha detto che non gli funziona.. secondo lui il motivo è perchè non ha windows.
    Altrimenti ricontrolla i passaggi.. a quale punto sei arrivata?!?

    RispondiElimina
  8. mi sono registrata e poi subito mi dice "Your operating system is not currently supported by the Visible Body"
    anche secondo me è perchè non ho windows...

    RispondiElimina
  9. allora se ti dice in quel modo il motivo è questo.. mi dispiace perchè fa comodo come applicazione

    RispondiElimina
  10. io ho anche il netter interattivo....è fatto benissimo e ci sono un sacco di test molto utili...puoi prendere le immagini, levare le didascalie, e ripassare così ciò che hai studiato....chi volesse il cd mi contatti sul mio blog...ciao ciao
    http://lifeworldfuture.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Bellissimo e utilissimo post!!! gRazie!!!

    RispondiElimina
  12. scusate ragazzi ma non mi coincidono i passi descritti.. ma esiste solo il free per 7 giorni o anche una gratuita per "sempre"..?
    se riuscite a darmi una mano contattatemi a ciop19@hotmail.com
    grazie

    RispondiElimina