venerdì 17 aprile 2009

Sport

Stamattina c'è stata la prima partita di calcetto 4 contro 4 al cubo; partita finita 9 - 9 dopo 40 min di esaltanti azioni sotto un debole sole che ha accompagnato il nostro gioco!
Il tutto mi ha fatto ritornare in mente i tempi in cui praticavo nuoto a livello agonistico, ma anke quando semplicemente partecipano ai tornei di calcetto a scuola ( e come sempre facevo perdere la mia squadra!!!!) e tante altre sfide. Sono stato sempre molto attivo, mi piace dilettarmi in quasi tutti gli sport e non riesco proprio a star fermo (neppure sui banchi di scuola).
Lo sport l'ho sempre visto come un modo per confrontarmi con gli altri sempre e comunque col detto "avversari nel gioco, amici nella vita"; il sentire dentro di te quella carica agonistica fatta di quel tocco di rabbia che serve ad accendere le sfide, la voglia di buttarsi in vasca e dare tutto per migliorare, una maniera fantastica per rilassarsi dopo un'intensa giornata di studio, sentire l'acido lattico in tutti i muscoli del corpo...(non prendetemi per matto)!!
spero che qualcuno di voi voglia condividere le proprie esperienze e se c'è qualcuno che si sente di difendere il poltrire sul divano, a letto o davanti al pc si faccia avanti!!!